venerdì 6 aprile 2007

Vuoi che qualcosa cambi?

Ciao,
sono una giovane ventenne e sto scrivendo queste righe per dare un messaggio a tutti i giovani: “Adesso la politica apre le porte anche a noi dando ascolto ai nostri problemi e alle nostre aspettative !"


Sono io a lanciare questo messaggio perché, assistendo ad una riunione politica riguardante il futuro di noi giovani, mi sono sentita coinvolta in prima persona. Ho espresso il mio parere, ed ho notato che tutti hanno dimostrato molto interesse, quindi deduco che la politica non è poi così lontana da noi giovani.
Il mio scopo è quello di incoraggiarvi ad essere più partecipi perché nel bene e nel male la politica condiziona il nostro futuro, sembra uno slogan, ma è la verità: senza giovani non c’è rivoluzione!!
Quindi dobbiamo ascoltare, valutare, esprimere le nostre idee: vi assicuro che è un esercizio utile e funziona in qualsiasi campo professionale.
A questo punto vorrei invitarvi a riflettere sul voto!


Essere maggiorenni e acquisire la capacità di votare non significa soltanto recarci alle urne ma esprimere una preferenza per un buon motivo.
Adesso un buon motivo ce l’abbiamo: SE OGGI LA POLITICA CI APRE LE PORTE FACCIAMO IN MODO CHE NON SIAMO NOI STAVOLTA A VOLTARLE LE SPALLE, quindi se vogliamo che qualcosa cambi non continuiamo ad essere poco interessati ma lavoriamo tutti insieme affinché il nostro futuro sia davvero un futuro migliore.
Vi ringrazio per aver soffermato la vostra attenzione nella lettura di questo volantino con la speranza di avervi sensibilizzato con le mie parole!
Un saluto e grazie!!
Maria Martino:
lupo199zv@yahoo.it

1 commento:

Anonimo ha detto...

E' passato qualche giorno, utile per riflettere...purtroppo non sempre tutto va come spereremmo che andasse.
Una cosa è certa, però, e forse non ti è chiaro che hai comunque una responsabilità nei confronti di chi ti ha preferito tra gli altri, hai una responsabilità nei confronti di chi ti ha appoggiato e non puoi defilarti perché non è giusto! ti aspetto di nuovo, quanto prima perché il progetto continui e con te!
un abbraccio